Pagine

domenica 2 febbraio 2020

AL VIA UN CICLO DI INCONTRI PER PROGETTARE E PROMUOVERE LA DESTINAZIONE TURISTICA CON L'OGD

Iniziano lunedì 3 febbraio gli incontri pubblici alla sala conferenze del Museo civico in campo Marconi a Chioggia, relativi alla definizione di un prodotto turistico unitario tra gli operatori. L'organizzazione è in carico all'OGD, che presiede alla gestione della destinazione turistica "Chioggia: storia, mare e laguna", e coinvolge le associazioni di categoria in un percorso iniziato già dallo scorso settembre: gli incontri sono curati con il supporto tecnico di Etifor, spin-off dell'Università di Padova specializzata nella consulenza, progettazione, ricerca e formazione in ambito ambientale. Relatori saranno Diego Gallo e Robert Seppi.
L'iniziativa verte sopra tre temi specifici: turismo balneare, turismo culturale e vacanza attiva, ciascuno con tre incontri gratuiti di due ore. Ogni operatore potrà partecipare ad uno o più moduli, in base al proprio interesse: nella pratica saranno condivise informazioni e raccolte le energie in grado di generare impatti sulla governance e sulle politiche turistiche locali attraverso disciplinari di prodotto, ovvero regole condivise in grado di favorire l’organizzazione e la promozione delle esperienze. L'iniziativa è gratuita, aperta agli operatori turistici e alle persone interessate, con posti limitati. Per prenotare occorre scrivere a turismo@chioggia.org

Il calendario:

Turismo balneare
Lunedì 3 febbraio, ore 15–17: “Dal tema al prodotto”
Martedì 18 febbraio, ore 15–17: “La costruzione del disciplinare”
Martedì 3 marzo, ore 15–17: “Strategie e strumenti per la promozione”

Turismo culturale
Martedì 4 febbraio, ore 10–12: “Dal tema al prodotto”
Mercoledì 19 febbraio, ore 10-12: “La costruzione del disciplinare”
Mercoledì 4 marzo, ore 10–12: “Strategie e strumenti per la promozione”

Vacanza attiva e natura
Martedì 4 febbraio, ore 14–16: “Dal tema al prodotto”
Mercoledì 19 febbraio, ore 14–16: “La costruzione del disciplinare”
Mercoledì 4 marzo, ore 14–16: “Strategie e strumenti per la promozione”

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.