Pagine

venerdì 14 febbraio 2020

RIMBORSI DOPO L'ACQUA ALTA DI NOVEMBRE, ERIKA BALDIN (M5S): «IL COMMISSARIO ZAIA SFRUTTI AL MEGLIO LE RISORSE STANZIATE DAL GOVERNO PER CHIOGGIA»

Il governo ha finalmente liberato ulteriori 84 milioni di stanziamento per il recupero di Venezia dopo l'acqua alta eccezionale dello scorso novembre. «Una riprova - sostiene Erika Baldin, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle - dell'attenzione che l'esecutivo ha per Venezia e la laguna. 
Chiediamo ora che Zaia (commissario post acqua alta per Chioggia) faccia buon uso dei soldi messi a disposizione, per realizzare interventi di assistenza alla popolazione, ripristinare i servizi pubblici e attivare le prime misure economiche di sostegno al tessuto economico della città».
Baldin ha depositato un'interrogazione per conoscere come il presidente della giunta regionale Zaia intenda predisporre il piano di interventi e il rendiconto alla Protezione Civile: «La ripartizione spetta infatti al commissario - prosegue l'esponente stellata - e (per quanto previsto lo scorso dicembre) la presentazione del piano degli interventi è in scadenza il 21 febbraio, ma niente è ancora pervenuto al dipartimento della Protezione Civile. 
Questa maggioranza dimostri finalmente attenzione ai problemi dei cittadini e delle imprese di Chioggia, utilizzando al meglio tutti i fondi messi a disposizione dallo Stato», conclude Erika Baldin.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.