Pagine

lunedì 24 febbraio 2020

CORONAVIRUS, BENIAMINO BOSCOLO: «IL COMUNE METTA A PUNTO MECCANISMI DI RISTORO DALLE PERDITE SUBITE DAL SETTORE TURISTICO-RICETTIVO»

Il consigliere di Forza Italia Beniamino Boscolo ha predisposto un ordine del giorno per impegnare l'amministrazione comunale a convocare le associazioni turistiche rappresentative delle strutture ricettive, per una verifica urgente della situazione dopo l'emergenza Coronavirus, e per organizzare la stagione estiva. Boscolo invita il Comune a mettere a punto meccanismi che possano, in caso di gravi perdite, aiutare in maniera straordinaria le aziende, incidendo alternativamente (laddove sia possibile) sull'imposta di soggiorno, la TASI, l'IMU, la TARI e altri tributi.
Quindi, sempre Forza Italia chiede che la giunta coinvolga tutti i soggetti che operano nel turismo per promuovere e rilanciare l’immagine turistica del nostro territorio, anche insieme ad altre amministrazioni e alla Regione Veneto. Questo al fine di prevenire una situazione che potrebbe diventare pesantissima, dato l'altissimo contagio in corso: scrive Beniamino Boscolo che «una campagna mediatica negativa per il settore parla di 50mila cancellazioni di viaggi prenotati nel nord Italia, specie da turisti austriaci e tedeschi. Le amministrazioni della zona termale di Abano e Montegrotto già si stanno muovendo».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.