Pagine

lunedì 17 febbraio 2020

LA GIUNTA DESTINA I RICAVATI DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO, DELLE CONCESSIONI EDILIZIE E DELLE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA PER IL 2020-2022

La giunta comunale di Chioggia, lo scorso 11 febbraio, ha approvato alcuni importanti documenti e decisioni che andranno a influire sulla vita cittadina. Tra gli altri, via libera al progetto esecutivo e alla planimetria della nuova Zona a Traffico Limitato in centro storico, oltre alla destinazione dei proventi dalle infrazioni al codice della strada, dalle concessioni edilizie e dall'imposta di soggiorno: nel primo caso, il Comune prevede di incamerare un milione e 900mila euro nel 2020, da destinare a livello triennale alla sostituzione, ammodernamento, potenziamento e manutenzione dei segnali stradali, oltre che all'acquisto di automezzi e attrezzature per la polizia locale, alla manutenzione ordinaria delle strade, alla previdenza complementare e all'assunzione di vigili stagionali (quest'ultimo capitolo per 60mila euro quest'anno, il prossimo e nel 2022).
Dalle concessioni edilizie e dalle sanzioni in materia urbanistica l'amministrazione prevede di incamerare un milione e 300mila euro, da spendere in manutenzione ordinaria del verde pubblico e dei beni patrimoniali, nell'eliminazione delle barriere architettoniche, nelle opere di urbanizzazione e in minima parte (21mila euro l'anno) a incarichi professionali esterni. Infine, dall'imposta di soggiorno, la previsione di entrata vale un milione e 100mila euro, che andrà a coprire massimamente le attività promozionali e la manutenzione di parchi e giardini, quindi il salvataggio nelle spiagge libere, il fabbisogno dei musei oltre a un contributo di 20mila euro per il Palio della Marciliana.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.