Pagine

sabato 29 febbraio 2020

ARRIVANO 69 MILIONI PER SISTEMARE LE STRADE PROVINCIALI. ERIKA BALDIN: «LA CITTÀ METROPOLITANA ALLARGHI L'ARZERON»

Il Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti ha stanziato 69 milioni per la manutenzione ordinaria o straordinaria delle strade provinciali del Veneto. Il fondo fa parte dei finanziamenti per un miliardo validi in tutto il territorio nazionale: «Tra i parametri considerati - ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico d'Incà - la consistenza della rete viaria, il tasso di incidentalità e la vulnerabilità rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico»
Per quanto riguarda il territorio di Chioggia, la consigliera regionale del M5S Erika Baldin ha chiesto che venga allargato l'Arzeron: «Forse è la volta buona - si legge in una nota - perché è stato valutato anche il tasso di incidentalità, purtroppo molto alto lungo tale arteria. C'è da sperare che la Città Metropolitana si concentri sulle esigenze di sicurezza stradale dei cittadini, dal momento che le strade "minori" sono importanti per la percorrenza quotidiana dei lavoratori”.
Intanto il Comune ha approvato il piano delle asfaltature alle strade comunali dal 9 marzo al 30 aprile, con modifiche alla viabilità nei tratti di volta in volta interessati. L'impresa appaltatrice è la Bios Asfalti con sede nel Bresciano, e sarà sua cura provvedere -ove serva- al restringimento dell'area transitabile e all'eventuale istituzione di sensi unici alternati di circolazione o divieti di sosta. La questione è oggetto di un'ordinanza firmata dal comandante della polizia locale, Michele Tiozzo. In questo periodo sono in corso i lavori lungo la strada Madonna Marina, dall'ospedale fino a viale Padova.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.