Pagine

giovedì 20 febbraio 2020

NIENTE OBBLIGO DI PATENTE NAUTICA PER GLI SCAFI CON MOTORE DI 40 CV, PASSA ALLA CAMERA L'EMENDAMENTO DELLA LEGHISTA FOGLIANI (ELETTA A CHIOGGIA)

Il decreto Milleproroghe, approvato alla Camera, ha accolto al suo interno l'emendamento presentato dalla deputata leghista Ketty Fogliani (eletta nel collegio di Chioggia) che non prevede obbligo di patente nautica per condurre scafi di potenza non superiore a 750 cc, alimentati da motori da 40 cavalli, con iniezione a due tempi.
«L'iter è stato complesso - afferma Fogliani - dalla presentazione del disegno di legge nel maggio 2019, approvato in entrambi i rami del Parlamento. Così siamo in grado di rispondere alle esigenze degli operatori del settore, permettendo di evitare danni economici, tutelando anche la stagione turistica».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.