Pagine

sabato 22 febbraio 2020

CONSIGLIO COMUNALE LUNEDÌ, CHIOGGIAVIVA INTERROGA LA GIUNTA PER I LAVORI LUNGO IL PONTE TRANSLAGUNARE DELLE TREZZE E IL CENTRO COTTURA

Lunedì 24 febbraio dalle ore 15 avrà luogo la seduta del consiglio comunale di Chioggia. Undici gli argomenti all'ordine del giorno, praticamente tutte mozioni presentate dai consiglieri di minoranza. Tra le interrogazioni e le interpellanze, gli esponenti di ChioggiaViva Marcellina Segantin e Leonardo Ranieri si dedicano in particolare a due argomenti: i lavori programmati al ponte translagunare delle Trezze e la vicenda del centro di cottura per le mense scolastiche.
Nel primo caso, ChioggiaViva rappresenta la posizione dei pendolari e degli operatori turistici che fanno capo alle sigle Ascom, Cisacamping, Gebis, ConChioggiaSi e Chioggia Yacht Group, sostenendo «l'assoluta necessità di far slittare ad ottobre l’inizio dei lavori», appellandosi al buon senso e alla conoscenza della realtà cittadina quanto all'evidenza del danno che i lavori a ridosso dell'estate porterebbero all'agibilità della vita quotidiana di molti, in dipendenza da un'unica strada di collegamento con il resto del territorio. Segantin e Ranieri chiedono anche l'allargamento del tratto di Arzeron che consentirebbe di attenuare il disagio derivante dalla sistemazione del ponte translagunare fra Chioggia e Valli.
Quanto al centro di cottura, i due consiglieri dell'opposizione fanno riferimento all'abbandono dell'ipotesi di trasferirlo a Sant'Anna, annunciato dal sindaco agli abitanti della frazione lo scorso 22 novembre, con l'impegno a reperire una soluzione alternativa. «Poiché sono passati diversi mesi - chiedono Segantin e Ranieri - e sicuramente lo spostamento della struttura in un ambiente più consono è ancora un’emergenza, sono state prese in esame altre alternative, e se sì, quali?».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.