Pagine

mercoledì 5 febbraio 2020

DOPO L'INSEGUIMENTO DI IERI, IL SINDACATO FSP DELLA POLIZIA DI STATO CHIEDE ALLA POLITICA NAZIONALE NUOVI AUTOMEZZI: «BATTAGLIA IMPARI CONTRO I LADRI»

Il segretario regionale del sindacato FSP Polizia di Stato, Mauro Armelao, commenta l'inseguimento avvenuto ieri tra gli agenti del Commissariato di Chioggia e i malviventi sospettati di alcuni furti a Sottomarina, conclusosi per ora senza la cattura dei ladri. «I poliziotti - esordisce Armelao - erano a bordo di una Fiat Bravo in servizio di volante, con 217mila km all'attivo, contro una fiammante Audi biturbo di cilindrata 3000. È una guerra impari: i ladri non hanno niente da perdere, la polizia sì, in caso di incidente.
Ma al di là di questo aspetto, importantissimo, sono stati bravissimi i colleghi della volante che si sono lanciati all’inseguimento di questa Audi sospetta, intercettata in via Vespucci a Sottomarina. Finché l’inseguimento si è svolto in centro abitato, i colleghi sono riusciti a tallonarla, ma una volta giunti dopo la rotatoria dell’ospedale non c’è stato più niente da fare. Un divario enorme di cilindrata, ma anche di autovettura. E tutto ci fa ripiombare a caso della famosa Audi gialla di qualche anno fa. Sia chiaro che qui la colpa è solo ed esclusivamente della politica nazionale, che non destina risorse adeguate per acquistare mezzi migliori e rispondenti alle esigenze».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.