Pagine

martedì 4 febbraio 2020

A UN ANNO DAL TRASLOCO DELLA POLIZIA LOCALE, LA LOGGIA DEI BANDI VERSA IN CONDIZIONI CRITICHE: DOLFIN, «LA GIUNTA INTENDE TENERLA CHIUSA?»

Il consigliere comunale Marco Dolfin ha effettuato un sopralluogo alla Loggia dei Bandi, l'edificio di matrice cinquecentesca che da un anno non è più sede del comando di polizia locale, spostato all'isola Saloni. «La struttura mostra tutti i segni del tempo - esordisce Dolfin - dalla sua chiusura versa in stato di totale abbandono.
Specie dopo le acque alte eccezionali di novembre, quando nessuno si è prodigato a compiere verifiche in loco, né tantomeno pulizie». Il pavimento storico in stile veneziano, infatti, ha subìto ulteriori danni per via del salso; le pareti si sono scrostate, con forte odore di chiuso e di polvere: «È vergognoso - continua il consigliere leghista - che un immobile del patrimonio pubblico, peraltro fragile e in pieno centro storico, sia lasciato marcire come un rudere abbandonato.
Quali intenzioni ha la giunta per il futuro della Loggia dei Bandi? Ci sono i soldi ma non ci sono progetti e capacità di gestione!», conclude l'esponente dell'opposizione. Nelle scorse settimane Rifondazione Comunista aveva tenuto un presidio in corso del Popolo per chiedere la riapertura dell'edificio da destinare a centro d'informazione turistica.

1 commento:

  1. COSA FARE DELLA LOGGIA DEI BANDI?
    Anticipo la risposta dell’Amministrazione Cinquestelle: aspettiamo le proposte dei cittadini …..e per intanto, campacavallo.
    Già, perché ho anticipato la risposta? Se tanto mi dà tanto, vale quanto i “grillini”, non sapendo che pesci pigliare, hanno già chiesto ai cittadini che destinazione dare alla fascia ex demaniale fra il Lungomare e via Colombo, nonché alla destinazione d’uso di palazzo Granaio e del Forte di S. Felice.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.