Pagine

sabato 22 febbraio 2020

IL PARTITO DEMOCRATICO DI CHIOGGIA RIBADISCE IL SUO NO AL VGATE: «BISOGNA POTENZIARE LA FERROVIA, RADDOPPIARE L'ARZERON E SISTEMARE LA ROMEA»

Conferenza stampa questa mattina nella sede del Partito Democratico di Chioggia in calle Padovani, alla presenza del capogruppo regionale Stefano Fracasso, per ribadire la posizione del PD in merito alla viabilità su gomma e su rotaia relativa al territorio clodiense. Oltre alla contrarietà per quanto riguarda lo sviluppo dei progetti di terminal portuale VGate al largo di Isolaverde e del deposito di gpl in Val da Rio.

Alla conferenza hanno partecipato anche il vicesegretario regionale del partito, Lucio Tiozzo, la segretaria comunale Barbara Penzo e il capogruppo Jonatan Montanariello.

Nella fattispecie, il PD chiede alla Regione Veneto di investire per rilanciare e potenziare la ferrovia, di raddoppiare l'Arzeron e di mettere in cantiere la variante alla strada Romea. Alla conferenza hanno partecipato alcuni esponenti del comitato No Gpl e l'avvocato Giuseppe Boscolo, del comitato Romea.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.