Pagine

venerdì 28 febbraio 2020

AVVOCATURA CIVICA DEL COMUNE DI CHIOGGIA, UMBERTO BALDUCCI VINCE IL CONCORSO PER SOSTITUIRE IL NEOPENSIONATO CARMELO PAPA

Il Comune di Chioggia avrà presto un nuovo avvocato civico. Dopo il pensionamento del dottor Carmelo Papa, che ha retto l'ufficio negli ultimi anni, l'ente ha provveduto a effettuare il concorso per la sua sostituzione: dal 29 novembre 2019 al 13 febbraio si sono susseguite le prove scritte e orali, relativamente ai sette legali che si sono candidati per ricoprire il ruolo. A spuntarla in graduatoria è Umberto Balducci, non ancora trentenne, di origine cavarzerana ma stabilitosi a Padova.
In qualità di vincitore del concorso, ora l'avvocato Balducci dovrà confermare la sua disponibilità all'incarico. Il prossimo ottobre il Comune di Chioggia perderà anche l'esperienza del dottor Mario Veronese, ragioniere generale, anch'egli per ragioni di quiescenza avendo raggiunto i requisiti per il pensionamento: a tale proposito, già dalla scorsa seduta del consiglio comunale il dottor Michele Tiozzo, comandante della polizia locale, ha operato in veste di vicesegretario generale, ruolo dapprima ricoperto dallo stesso Veronese.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.