Pagine

venerdì 7 febbraio 2020

DEPOSITO DI GPL, L'ASSESSORE REGIONALE MARCATO (LEGA) RISPONDE AD ERIKA BALDIN: «È IL MINISTERO A GUIDA 5 STELLE CHE PUÒ REVOCARE L'AUTORIZZAZIONE»

L'assessore regionale allo Sviluppo Economico ed Energia, Roberto Marcato, risponde alla consigliera del M5S Erika Baldin in merito al deposito di gpl a Chioggia. All'esponente stellata che chiedeva alla giunta Zaia di revocare l'assenso all'impianto, il politico e amministratore leghista risponde che «Baldin o non conosce la norma e l'iter procedurale, e sarebbe grave da parte di una che si è candidata a ottenere il voto dei cittadini, oppure fa finta di non sapere che l'autorizzazione del 2015 è stata emanata dal Ministero per lo Sviluppo Economico, ora retto proprio da un esponente dal Movimento 5 Stelle».

Il MISE - chiosa Marcato - è l'unico che può revocare l'autorizzazione, così come l'ha data: «La Regione ha una funzione secondaria, perché nel 2012 il governo Monti trasferì la competenza relativa agli impianti di gpl dalle Regioni al governo centrale. La Regione quindi ha in mano una pistola scarica, ma Erika Baldin prima di tutto dica la verità», conclude l'assessore Marcato.

1 commento:

  1. Non è stato facile capirlo, sia ben chiaro, perchè il Problema gpl non è facile, però abbiamo capito che il responsabile dell'autorizzazione è il Mise, che quella volta era a guida pd, e il nostro pd quella volta non si è mosso per risolvere il problema,oggi è a guida 5 stelle, e la Baldin invece di chiedere a suoi di Roma di bloccarlo, lo chiede alla regione. E pensare che quando di Maio è venuto a Chioggia per le vecchie elezioni ci aveva detto di stare tranquilli per il gpl...
    Vatti a fidare!!
    Di una cosa sono sicuro cari pd e cinque stelle: per le prossime elezioni fra un anno, il mio voto non lo avrete.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.