Via Barbarigo a Sottomarina chiede un restyling prima che la stagione estiva arrivi, e con essa i tanti campeggiatori che la percorrono quotidianamente. A farsi interpreti delle esigenze dei residenti sono alcuni consiglieri comunali di minoranza, ovvero Barbara Penzo (PD), Marcellina Segantin e Leonardo Ranieri (ChioggiaViva), i quali presenteranno alla prossima seduta dell'assemblea cittadina l'esigenza di un impegno concreto con azioni nei prossimi mesi.
Manutenzione e viabilità sono i focus dell'istanza amministrativa, verso una maggior valorizzazione del quartiere: «Va messo in sicurezza - dichiarano i firmatari - a partire dalla copertura di buche profonde e pericolose, dalla collocazione di segnali verticali e orizzontali, dall'illuminazione che ora è scarsa». Penzo, Segantin e Ranieri notano che non sono presenti cestini per l'immondizia, e che i percorsi pedonali soffrono notevoli barriere architettoniche; infine, la richiesta è di implementare gli stalli per le biciclette, anche ad uso dei campeggiatori.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.