Pagine

martedì 18 febbraio 2020

LAVORI AL PONTE TRANSLAGUNARE SULLA ROMEA, ERIKA BALDIN (M5S): «SONO RIUSCITI ANCHE A SBAGLIARE IL PERIODO, A RIDOSSO DELLA STAGIONE TURISTICA»

Erika Baldin, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, critica i tempi scelti per i lavori al ponte translagunare delle Trezze. «Non riusciamo nemmeno più a ricordare da quanto tempo i cittadini di Chioggia aspettassero i lavori di riassetto della strada Romea. In realtà quel che abitanti e operatori turistici chiedevano era un vero e proprio rifacimento, che rendesse una via di collegamento fondamentale, più praticabile e soprattutto più sicura.
 Abbiamo dovuto accontentarci di poco più di una ordinaria manutenzione, ma pure con tempi e modi da barzelletta: una serie di cantieri a senso unico alternato, che rimarranno aperti anche tra 
Pasqua e il 1° maggio. 
Quando si dice una botta di genio!

Bene fanno gli operatori turistici a lamentarsene, tuttavia non dimentichiamo che appena qualche settimana dopo la Festa del Lavoro inizierà la stagione estiva. Vogliamo rischiare anche quest'anno di far vivere ai turisti un'odissea ogni fine settimana e di ripeter la triste conta delle vittime di incidenti?
 L'impegno sia quello -da parte di tutti, istituzioni e realtà produttive- affinchè non finisca qui. La Regione, dopo aver dimostrato la sua manifesta inefficienza, ora chieda ufficialmente ad ANAS di procedere subito con il rimodernamento questa via di collegamento, vitale per Chioggia», sono le considerazioni della consigliera stellata.

1 commento:

  1. Sì è vero quello che dice la Baldin, i tempi e le modalità di intervento sono cervellotici.
    Però non ho visto alcuna concreta proposta dei cinquestelle, sia a livello regionale e soprattutto a livello comunale, malgrado guidino l’Amministrazione clodiense da più di quattro anni.
    Che decisione ha preso la Baldin e l’Amministrazione comunale in merito al tracciato del by-pass per superare l’abitato di S. Anna? Va bene quello di ANAS che lo indicava ad Est dell’attuale Romea? Oppure va bene quello del comitato lo indicava ad Ovest? Oppure in sindaco Ferro è rimasto sulla sua idea che lo indicava ad Ovest ma completamente differente da quello del comitato, sia come tracciato e sia come spesa?
    Ecco, se la Baldin e i suoi colleghi di partito avessero la bontà di informarci, gliene saremo grati.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.