Pagine

lunedì 24 febbraio 2020

VGATE, IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ALL'UNANIMITÀ L'ORDINE DEL GIORNO CHE DICHIARA LA CONTRARIETÀ AL TERMINAL: SARÀ INVIATO A REGIONE E MINISTERI

Il consiglio comunale di Chioggia, all'unanimità dei 19 partecipanti della seduta odierna, ha approvato l'ordine del giorno letto in aula dal consigliere stellato Daniele Padoan che boccia, per conto dell'istituzione, il progetto di terminal portuale VGate al largo della foce del Brenta.
Il documento, che recepisce i timori ambientali e paesaggistici delle associazioni di categoria del turismo e della pesca e le possibili ricadute sulle rispettive sfere economiche, è il frutto dell'accordo tra maggioranza e opposizione raggiunto lo scorso mercoledì nella seduta straordinaria dell'assemblea cittadina, alla quale erano presenti anche i promotori del progetto.
Ora l'ordine del giorno -che parla di «contrarietà assoluta»- sarà inviato ai Ministeri competenti e alla Regione Veneto: tra le richieste del consiglio comunale di Chioggia, anche un tavolo tecnico-politico che monitori l'iter dell'opera.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.