Pagine

domenica 9 febbraio 2020

GLI ALBERGATORI DI SOTTOMARINA SI SCHIERANO CONTRO L'EVENTUALE AUMENTO DELL'IVA

Il presidente dell'Associazione Albergatori ASA, Giuliano Boscolo, esprime la preoccupazione della categoria riguardo a un eventuale aumento dell'IVA, confermando il dissenso di Federalberghi. L'associazione ha diffuso una nota nella quale si legge: “A fronte dell’emergenza coronavirus, che rischia di innescare una pesante recessione turistica, un grande Paese che crede e investe nell’importanza dell’economia del turismo si sarebbe affrettato ad adottare opportune misure di sostegno. E invece assistiamo sconcertati al fiorire di proposte bislacche, incentrate sull’aumento dell’aliquota IVA pagata da hotel e ristoranti".
Le indiscrezioni di stampa attribuiscono il carico fiscale ai turisti stranieri: "La verità è ben diversa - si legge nel comunicato - poiché il prezzo principale sarebbe pagato dal Paese, a tutto vantaggio dei paesi concorrenti, con grave danno per le imprese e i lavoratori italiani. Qualcuno si illude di far cassa spremendo gli ospiti stranieri, confidando di non pagar pegno, grazie al fatto che i forestieri non votano. In realtà il turista ha un modo molto efficace di esprimere il proprio voto: con i piedi, cambiando strada e scegliendo altre destinazioni. Chiediamo al governo di non dar seguito a questa proposta autolesionista e di concentrare la propria attenzione verso le imposte evase da centinaia di migliaia di esercizi ricettivi non regolamentari, che inquinano il mercato”.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.