Pagine

mercoledì 24 giugno 2020

VERTENZA PER LE CASE EX DEMANIALI LUNGO IL LUSENZO DI SOTTOMARINA, LUNEDÌ 29 ASSEMBLEA CON IL COMUNE PER LE PRATICHE DEL PASSAGGIO DI PROPRIETÀ

È convocata per lunedì 29 giugno alle ore 11, nell'auditorium di calle San Nicolò a Chioggia, l’assemblea a cui sono invitati i residenti delle case ex demaniali che si affacciano sulla laguna del Lusenzo a Sottomarina, e per le quali il parlamento ha approvato la legge numero 17 del 20 febbraio scorso. Gli interessati potranno quindi avviare l’iter per regolarizzare la piena proprietà degli immobili, acquistando il solo terreno sopra il quale tali immobili vennero costruiti.
«L’iter che l’amministrazione praticherà ricalca quello già percorso per l’ex Forte di Brondolo – spiega il vicesindaco e assessore al Demanio, Marco Veronese – e pertanto, sulla scorta dell'esperienza precedente, le procedure dovrebbero essere snelle e veloci. La vera fatica è stata quella che ha visto i cittadini protagonisti in tutti questi anni, uniti per superare un pasticcio burocratico iniziato cent’anni fa.
La politica in questa occasione ha dato il meglio di sé, come hanno espresso gli stessi abitanti, perché ha saputo ascoltare le loro istanze e approvare il disegno di legge all’unanimità. Ricordo con grande soddisfazione i sorrisi degli abitanti a seguito dell'approvazione della legge Bottici-Vanin e la visita a Sottomarina del Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà».
Con riferimento alle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, i partecipanti all'assemblea di lunedì 29 giugno dovranno confermare la presenza indicando nome e cognome all'indirizzo mail marco.veronese@chioggia.org entro e non oltre sabato 27. Nell'auditorium si potrà accedere solo muniti di mascherina e seguendo le necessarie indicazioni in loco.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.