Pagine

giovedì 18 giugno 2020

I COMITATI CIVICI DELLE FRAZIONI SARANNO RICONOSCIUTI NELLO STATUTO COMUNALE: IL CONSIGLIO APPROVA L'ORDINE DEL GIORNO DEL M5S

Il consiglio comunale di Chioggia, lo scorso lunedì, ha approvato un ordine del giorno presentato dal gruppo di maggioranza del M5S che dà mandato all'amministrazione di modificare lo Statuto, attraverso il riconoscimento in esso del ruolo dei comitati civici espressi dalle frazioni. «Un loro rappresentante potrà seguire direttamente le pratiche che le riguardano - nota il presidente del consiglio comunale, Endri Bullo - con i poteri simili a un consigliere delegato.

Abbiamo rispettato una promessa elettorale, in linea con i princìpi del Movimento, ma penso saranno d'accordo anche le opposizioni». Ora l'iter proseguirà tramite una delibera di giunta, poi la convocazione di una commissione ad hoc: «Conto di arrivare alla modifica statutaria in tempi brevi», conclude Bullo.

2 commenti:

  1. Tutta fuffa. I grillini non tengono in considerazione nessun consiglio. Decidono tutto tre persone: Endri Bullo, Bonfà e Padoan. Anche il sindaco si piega al loro volere.

    RispondiElimina
  2. Un'assurdità che delegittima ancora di più il consiglio comunale.
    Impensabile Dar voce a questi comitati civici che dalla loro nascita, ostacolano l'operato di ogni amministrazione per puri scopi elettorali.
    Una buona amministrazione comunale dovrebbe dialogare con queste associazioni APOLITICHE non di certo inserirle nello statuto.
    Un cittadino delle frazioni vale quanto uno del centro storico, se vogliono rappresentanza si presentino alle prossime elezioni o sponsorizzano un loro candidato. Il comune è l'organo centrale di governo cittadino.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.