Pagine

giovedì 20 febbraio 2020

CASE SUL LUSENZO A SOTTOMARINA, FINISCE L'ODISSEA: APPROVATA DEFINITIVAMENTE LA LEGGE CHE LE TOGLIE ALLO STATO

Finisce nel migliore dei modi l'odissea burocratica dei residenti nelle 132 unità immobiliari site lungo la riva del Lusenzo a Sottomarina, oggetto di rivendicazioni demaniali con tanto di cartelle arretrate esagerate da dover pagare.
Dopo l'ok della Camera, il disegno di legge 1149 promosso dall'onorevole Laura Bottici del Movimento 5 Stelle, e sottoscritto anche dagli esponenti eletti nel territorio dalle altre forze politiche presenti in Parlamento, è stato approvato all'unanimità e in via definitiva poco dopo le ore 13 di oggi nell'aula del Senato a palazzo Madama, per la soddisfazione di circa 200 famiglie che finalmente possono tirare il più agognato dei sospiri di sollievo.
La legge trasferisce la proprietà degli immobili dal Demanio al Comune di Chioggia, che la girerà agli attuali abitanti secondo modalità da concordare: termina così un capitolo di storia lungo cento anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.