Pagine

sabato 6 giugno 2020

AMMALORATO ANCHE IL PONTE LUNGO LA ROMEA NEI PRESSI DEL CLODÌ: DOLFIN SOLLECITA IL COMUNE A METTERE L'ANAS AI FERRI CORTI PER L'INTERVENTO

Anche il ponte che attraversa il canale Fossetta lungo la strada Romea, nei pressi del parco commerciale Clodì e della darsena nautica Ferrato, risulta ammalorato. L'ispezione è stata condotta dal consigliere comunale Marco Dolfin, che rileva come il ponte -di competenza dell'ANAS- sia transitato da migliaia di veicoli ogni giorno.
«Da quel che ho potuto vedere - osserva l'esponente dell'opposizione - la struttura necessiterebbe di un trattamento cospicuo ai cementi che la costituiscono, visto che da più parti sporgono numerosi tratti in acciaio esposti alla salsedine, e ferri carbonati in via di deterioramento.
Pianificare e attuare tali interventi consentirà un guadagno in termini di tempo, lavoro e spesa, prima che ulteriori azioni più drastiche si rendano inevitabili, con tutte le ricadute e i disagi per il traffico».
Dolfin invita pertanto l'amministrazione comunale a sottoporre il tema ad ANAS, anche per calibrare i tempi senza procrastinare oltre: «Ricordo agli "smemorati" a 5 Stelle - conclude il capogruppo leghista - che ANAS è un ente nazionale e non regionale, visto che spesso sbagliano ad attribuire competenze e ruoli».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.