Pagine

sabato 20 giugno 2020

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, L'ASSESSORE STECCO: «ENTRO I PRIMI GIORNI DI LUGLIO IL SERVIZIO PER LE FRAZIONI SARÀ INCREMENTATO»

L'assessore ai trasporti Daniele Stecco aggiorna la situazione relativa al trasporto pubblico locale a Chioggia, fortemente ridimensionato durante il periodo di massima emergenza sanitaria. «Ora che si sta tornando a una certa normalità - spiega l'assessore - ho chiesto fin da subito all'ACTV il ripristino degli orari per le linee urbane 1 e 2, e di prevedere il transito anche alla domenica allo scopo di aiutare le persone anziane con difficoltà motorie, che non possono raggiungere l'isola dell'Unione o campo Marconi.
Inoltre, dalla fine del lockdown, sto monitorando con ACTV i disagi delle linee 3, 4 e 5: ad oggi il servizio urbano è al 74% rispetto all'orario estivo normale, e proprio lo scorso giovedì ho avuto un incontro in Comune con i tecnici dell'azienda per valutare come incrementare le corse nelle fasce orarie di maggiore richiesta, e il disagio dell'interscambio.
Ho dato anche indicazioni di prevedere alcune corse anche nella fasce serali, a seguito delle segnalazioni da parte dei genitori, per supportare le esigenze dei giovani di essere indipendenti nei propri movimenti, e raggiungere Chioggia e Sottomarina per trascorrere le serate estive in compagnia dei propri coetanei, visto il terribile periodo di isolamento degli ultimi mesi.
Occorre pure un collegamento utile per i turisti di Isolaverde che vogliono uscire a Sottomarina o cenare nei ristoranti di Chioggia, senza dover usare la propria auto. Entro i primi giorni di luglio dovremo riuscire ad incrementare il servizio per le frazioni. Per quanto concerne il trasporto extraurbano - conclude l'assessore Stecco - ho caldamente sollecitato il ripristino delle corse con Cavarzere e Dolo per i lavoratori, mentre per la linea 80 grazie all'impegno di tutti è stata ripristinata la corsa notturna delle 1.35. Rimane ora il problema della capienza ridotta dei mezzi, che per garantire le distanze tra le persone sta causando ancora difficoltà».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.