Pagine

venerdì 5 giugno 2020

MERCATO DEL "ZIOBA", DOLFIN (LEGA) ANNUNCIA UNA MOZIONE DI SFIDUCIA ALL'ASSESSORA CAVAZZANA: «OPERATO FALLIMENTARE, AMBULANTI PRESI IN GIRO»

Il capogruppo della Lega Marco Dolfin torna a chiedere le dimissioni dell'assessora al commercio e alla polizia locale, Genny Cavazzana, dopo le dichiarazioni di ieri relative allo svolgimento del mercato settimanale del giovedì. «Ero presente - esordisce Dolfin - quando l'assessora ha affermato che il piano della sicurezza per il "zioba" era pronto e sarebbe stato operativo, l'ha detto davanti agli ambulanti e ai loro rappresentanti di categoria. Eppure è lei stessa a denunciare una serie di mancanze rispetto alle direttive contenute nel vsdemecum che il Comune ha fatto avere agli operatori».
Alla Lega risulta che alcuni ambulanti siano già stati sanzionati: «Dalle stesse parole dell'assessora si evince il fallimento degli accordi tra amministrazione e categorie. A questo punto aspettiamo il sindaco stesso in aula, a relazionare di quanto accaduto e provare a giustificare le dichiarazioni imbarazzanti della sua assessora». Il consigliere dell'opposizione ha seguito la vicenda fin dall'inizio, nell'incalzare la giunta a far rientrare la totalità dei banchi in corso del Popolo il prima possibile: «Ero uscito assai ottimista dalla riunione, invece leggo annunci di azioni pesanti, di un'alta percentuale di banchi fuori regola, addirittura aggressioni verso la polizia locale...».
Dolfin si chiede «se è possibile che accada tutto ciò, quando il piano -a detta dell'assessora Cavazzana- era stato condiviso con gli operatori. Ma con tutti o con una minima parte? Siamo veramente sicuri che gli ambulanti siano stati informati a dovere? Comincio a nutrire forti dubbi, non credo siano sprovveduti... Uno di loro mi ha detto che non sapeva niente delle direttive imposte, e che ha occupato il solito stallo fino al richiamo della polizia locale. La colpa non può essere di chi non esercita il proprio lavoro da tre mesi, quanto invece dell'amministrazione».
Dopo la beffa, il danno, chiosa l'esponente leghista: «Autorizzati a lavorare, e poi multati! Non è possibile, è una cosa vergognosa! Sono solidale con gli ambulanti, perché l'incapacità gestionale è solo dell'amministrazione comunale, allo sbando più totale, e dell'assessora Cavazzana che dovrebbe chiedere scusa e fare le valigie prima di venire sfiduciata anch'essa in aula dalla sua stessa maggioranza». In tal senso, Marco Dolfin annuncia la presentazione, in data di domani, di una mozione di sfiducia nei confronti della referente al commercio e alla polizia locale.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.