Pagine

giovedì 4 giugno 2020

CAOS NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, OGGI SEDUTA DI COMMISSIONE CONSILIARE PER DISCUTERE DELLA FUTURA GESTIONE

La situazione del trasporto pubblico locale, sia automobilistico che di navigazione, sta lentamente tornando a uno stato di quasi normalità, con il rientro dalla cassa integrazione dei dipendenti di ACTV e l'aumento del numero delle corse. Ma nelle fasce orarie più frequentate dai lavoratori pendolari il caos è ancora percepibile, per non parlare dei disguidi che spesso si verificano lungo la ferrovia tra Chioggia e Rovigo.
Allo scopo di affrontare tali questioni, oggi pomeriggio dalle ore 16.30 è stata convocata una seduta della V commissione consiliare Bilancio e Società Partecipate, in modalità smart da remoto e non fruibile dal pubblico. «Il tema della sessione - spiega il presidente della commissione, Beniamino Boscolo - verterà sull'aspetto finanziario e la futura gestione del trasporto pubblico locale. In questo momento drammatico di incertezza, per i molti pendolari dell’extraurbano e cittadini che usufruiscono del servizio la migliore risposta della politica consiste nell'essere celere nella discussione e nell’acquisizione dei dati.
Sicuramente gli utenti sono preoccupati nel vedere compromessi i servizi di trasporto e mobilità, e una risposta va data in tempi stretti per tornare presto alla normalità, attraverso corse ordinarie e disponibilità di mezzi. Il verbale con i contenuti della commissione sarà poi trasmesso all’amministrazione e ai soggetti gestori dei servizi, per le dovute azioni da intraprendere».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.