La situazione del trasporto pubblico locale, sia automobilistico che di navigazione, sta lentamente tornando a uno stato di quasi normalità, con il rientro dalla cassa integrazione dei dipendenti di ACTV e l'aumento del numero delle corse. Ma nelle fasce orarie più frequentate dai lavoratori pendolari il caos è ancora percepibile, per non parlare dei disguidi che spesso si verificano lungo la ferrovia tra Chioggia e Rovigo.
Allo scopo di affrontare tali questioni, oggi pomeriggio dalle ore 16.30 è stata convocata una seduta della V commissione consiliare Bilancio e Società Partecipate, in modalità smart da remoto e non fruibile dal pubblico. «Il tema della sessione - spiega il presidente della commissione, Beniamino Boscolo - verterà sull'aspetto finanziario e la futura gestione del trasporto pubblico locale. In questo momento drammatico di incertezza, per i molti pendolari dell’extraurbano e cittadini che usufruiscono del servizio la migliore risposta della politica consiste nell'essere celere nella discussione e nell’acquisizione dei dati.
Sicuramente gli utenti sono preoccupati nel vedere compromessi i servizi di trasporto e mobilità, e una risposta va data in tempi stretti per tornare presto alla normalità, attraverso corse ordinarie e disponibilità di mezzi. Il verbale con i contenuti della commissione sarà poi trasmesso all’amministrazione e ai soggetti gestori dei servizi, per le dovute azioni da intraprendere».
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.