Pagine

domenica 14 giugno 2020

CAOS AGLI IMBARCADERI DI LINEA 11, DOLFIN (LEGA) PRESENTERÀ UN'INTERPELLANZA PER ISTITUIRE VARCHI SEPARATI TRA RESIDENTI, PENDOLARI E VILLEGGIANTI

Nonostante il ritorno all'orario pre-Covid, e l'implementazione di corse di rinforzo nei fine settimana, anche ieri mattina e stamane è assai intenso il flusso di bagnanti e cicloturisti da Chioggia verso Ca' Roman e Pellestrina. Il consigliere Marco Dolfin sollecita a tal proposito l'amministrazione comunale di Chioggia a farsi interprete e parte attiva con la Città Metropolitana e la Municipalità di Lido e Pellestrina per trovare ulteriori soluzioni al caos negli imbarcaderi, che già sta flagellando Venezia.
«Presenterò un'interpellanza, e se sarà il caso anche un ordine del giorno - spiega l'esponente della Lega - da condividere con tutto il consiglio, per chiedere di istituire percorsi agevolati con ingressi e uscite negli imbarcaderi di Chioggia e Pellestrina, destinati ai pendolari per lavoro e studio, oltre che ai residenti. Una corsia preferenziale rispetto a turisti e villeggianti. Immagino servirà realizzare imbarcaderi più grandi, al posto di quelli odierni che sono poco funzionali».
Dolfin ricorda anche l'ipotesi di un capolinea all'isola dell'Unione: «Ben vengano i turisti, ma è vero che tantissimi residenti e lavoratori faticano a salire nei mezzi di linea 11 con l'approssimarsi dell'estate, rischiando di rimanere a terra specie in questo periodo di emergenza e restrizioni al servizio di trasporto pubblico».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.