Pagine

domenica 21 giugno 2020

IL CORSO DEL POPOLO ACCOGLIE RESIDENTI E TURISTI PER LA CENA E LA PASSEGGIATA SERALE: MA ANCORA NIENTE ISOLA PEDONALE, AL VIA SOLO DAL 1° LUGLIO

Molti commercianti, esercenti e passanti hanno lamentato sabato il mancato anticipo dell'isola pedonale serale in corso del Popolo, che inizierà come sempre solo il 1° luglio. Tanti erano i chioggiotti e i turisti che volevano godersi una passeggiata in piazza senza che transitassero le automobili. «Auto e moto rovinano il contesto - commenta il capogruppo leghista Marco Dolfin - però il Comune è stato capace di vessare i banchi del mercato perché davano fastidio a qualche ristoratore. Ma questi ultimi sono contenti di vedere auto e moto tra i tavolini?».

L'esponente della minoranza ritiene che sia «vergognoso che ancora una volta il corso del Popolo sia pieno di frequentatori, ma non possono stare tranquilli percbé le auto fanno lo slalom in una piazza ridotta a viavai e parcheggi che creano disturbo in special modo ai turisti».
Dolfin chiede che siano anticipati al 1° giugno i termini per l'estensione serale dell'isola pedonale da San Giacomo a Vigo: «Stiamo offrendo l'immagine di una città sgangherata e indecorosa, ne va della realtà storico-culturale e anche turistica, perché chi viene qua si ritrova dentro un'autostrada, con la paura di essere falciato, e deciderà di spostarsi altrove». E un giorno, sperando presto, si dovrà seriamente iniziare a parlare di pedonalizzazione del corso (per intero) e delle calli di Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.