Pagine

domenica 26 luglio 2020

MARTEDÌ SERA IL COMUNE SVELERÀ ALLA CITTADINANZA IL PROGETTO DI "ARREDO" PER IL NUOVO LUNGOMARE E L'AREA REDUCI DI SOTTOMARINA

Martedì 28 luglio, alle ore 21, avrà luogo la presentazione pubblica del progetto per il nuovo lungomare Adriatico e l'area Reduci di Sottomarina. L'iniziativa trova casa nell'auditorium comunale di calle San Nicolò a Chioggia. Interverranno il sindaco Alessandro Ferro, l'assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo, il dirigente ai Lavori Pubblici Stefano Penzo e il progettista Mauro Zamengo, architetto di Noale già al lavoro per progettare l'arredo di stabilimenti balneari quali Cayo Blanco e Sand.
L'architetto Zamengo ha avuto il compito di ripensare a livello ambientale l'intera zona, compresa l'area ex Reduci che altrimenti entro fine anno andrà restituita al Demanio. L'impegno di spesa del Comune per la redazione del progetto ammonta a 50mila euro. Al mattino, invece, gli stessi temi saranno trattati in una conferenza stampa in Municipio. Alla notizia dell'assegnazione dell'incarico c'erano state polemiche politiche e associative, dal momento che il Comune non aveva mai risposto al progetto funzionale fornito dall'Associazione Albergatori di Sottomarina e dal Consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.