Pagine

martedì 7 luglio 2020

IL COMUNE QUASI DIMEZZA LE PREVISIONI PER GLI INTROITI DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO: FINANZIERANNO PROMOZIONE, MUSEI ED EVENTI

Il Comune di Chioggia rivede al ribasso le stime degli introiti ricavati dall'imposta di soggiorno relativa all'estate 2020, a causa della logica diminuzione del flusso turistico nelle strutture ricettive determinata dal Covid. Una delibera di giunta, approvata lo scorso 1° luglio, sposta infatti da un milione e centomila euro il gettito per l'anno in corso a 600mila euro, con una riduzione cioè di 500mila euro.
Questi fondi, nel bilancio di previsione, andranno così a finanziare le attività promozionali (per 270mila euro), i musei (100mila euro), la manutenzione ordinaria di giardini e passeggiate pubbliche (altri 100mila euro), oltre a 130mila euro destinati a iniziative ed eventi. Anche i proventi da concessioni edilizie e le sanzioni in materia urbanistica vengono ritoccate da un milione e 300mila euro a un milione.

1 commento:

  1. ha, ha, ha…anziché incentivare il turismo togliendo quell’odiosa tassa di soggiorno, l’Amministrazione comunale insiste a spremere i pochi eroici turisti che frequentano il nostro litorale.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.