Pagine

martedì 21 luglio 2020

NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA, LA PREFETTURA CHIEDE L'EX MACELLO IN COMODATO D'USO GRATUITO

L'ex cittadella della giustizia, ai piedi del ponte Cavanis, in comodato d'uso gratuito per gli anni necessari ad ammortizzare l'investimento relativo alla nuova sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza. La formula è stata richiesta dalla Prefettura all'assessore comunale al Demanio, il vicesindaco Marco Veronese, che ne ha parlato ieri avanti il consiglio comunale, rispondendo a un'interrogazione del consigliere Dolfin.
«L'ipotesi in campo - rileva Veronese - riguardava la permuta con il Demanio, che avrebbe dato cespiti al Comune in cambio della cittadella. Ma poi è cambiato il direttore e non c'è ancora il nullaosta». I tecnici della Questura hanno svolto sopralluoghi per quantificare l'ammontare degli interventi necessari ad adeguare la cittadella al Commissariato, pari a una cifra oscillante tra il milione e il milione e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.