Pagine

domenica 19 luglio 2020

BELLEMO (ASCOT): «OPERATORI TURISTICI VESSATI DAI CONTROLLI, VENDITORI SULLA BATTIGIA LASCIATI LIBERI DI AGIRE CONTRO LE LEGGI E COL RISCHIO DI CONTAGIO»

Anche il presidente di ASCOT Giorgio Bellemo interviene in merito all'assegnazione temporanea di circa 30 richiedenti asilo contagiati dal virus a due strutture private di Cavarzere. Secondo il leader dell'associazione, che raggruppa alcuni concessionari balneari di Sottomarina e Isolaverde, «mentre gli operatori turistici fanno di tutto per rispettare le disposizioni anti Covid, i venditori illegali lungo la battigia operano comunque, nonostante le quotidiane azioni di polizia».

Sottolinea Bellemo: «Il fatto è che vengono pretese osservanze, ma poi le clienti si fanno fare bellamente le treccine in riva al mare. A Isolaverde, per esempio, un ambulante irregolare voleva a tutti i costi esporre la propria mercanzia sopra il tavolo di un bar, per poter lavorare meglio... La questione migratoria è stata e viene ancora gestita male. Stiamo uscendo dagli "arresti domiciliari" con risvolti devastanti, e c'è il concreto pericolo di ritornarvi grazie a questi ospiti».
Com'è possibile per la Prefettura pensare di trasferire a Cavarzere i pazienti positivi arrivati in altre località turistiche, si chiede Bellemo? «Se l'Italia è il ventre piatto dell'Europa, questa zona lo è ancor di più, dal momento che da parte delle istituzioni non vi è assolutamente considerazione delle persone che qui abitano, delle attività turistiche vessate da controlli doverosi seppur concentrati solo sugli operatori».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.