Pagine

mercoledì 1 luglio 2020

BENIAMINO BOSCOLO: «IL COMUNE APPROVI IL BILANCIO DI PREVISIONE PER LIQUIDARE I CONTRIBUTI REGIONALI ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA»

Il consigliere di Forza Italia Beniamino Boscolo fa notare come al Comune di Chioggia non è stato possibile liquidare il contributo alle scuole per l'infanzia, dal momento che non è ancora stato approvato il bilancio di previsione 2020. Questo nonostante la Regione abbia stanziato la somma complessiva di quasi 88mila euro a titolo di contributo per il sistema di formazione dei bambini fino a 6 anni nel territorio clodiense.
Pur tuttavia, come aveva anticipato l'assessora Isabella Penzo all'ultima seduta del consiglio comunale, gli uffici hanno già registrato l'accertamento in entrata e previsto lo stanziamento di spesa nel corrispondente capitolo in uscita: «Il problema è politico, e non burocratico come sostiene la maggioranza - afferma Boscolo - perché diventa necessario sollecitare il sindaco ad avviare l'approvazione del bilancio di previsione, di modo da aiutare le scuole paritarie che sono in difficoltà a far quadrare i conti e a programmare la prossima attività, dal momento che per il governo queste sono fanalino di coda».
Gli stanziamenti previsti sono: 7069 euro alla scuola Angelo Custode, alla scuola per l'infanzia di Sant'Anna e al nido Sacra Famiglia, 10mila 352 euro alla scuola Madonna della Navicella e alla Sacra Famiglia per l'infanzia, oltre ai nidi comunali Arcobaleno (16mila 500 euro) e Zerotre (23mila 684 euro). «Chissà quali altre realtà, di quanti altri settori, sono in attesa dell'approvazione del bilancio per ricevere contributi. E ci si domanda come possano dormire tranquilli questi amministratori senza pensare ai disagi che causano con la loro inerzia», conclude l'esponente della minoranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.