Pagine

lunedì 13 luglio 2020

BIGLIETTO UNICO TRENO-BUS ANCHE PER SOTTOMARINA? LA REGIONE NE STA PARLANDO CON BUSITALIA

Nei giorni scorsi era stata diffusa la notizia dell'accordo raggiunto tra Regione, Trenitalia e il servizio di autobus ATVO lungo la tratta del Veneto orientale, per poter usufruire di un biglietto unico treno-bus da utilizzare verso la spiaggia di Jesolo, liberandola dal traffico automobilistico.
Ieri, nel proprio profilo facebook, l'assessora regionale ai trasporti Elisa de Berti ha risposto a una turista vicentina, che chiedeva informazioni relative all'ipotetica estensione del progetto anche alla spiaggia di Sottomarina: l'assessora De Berti ha commentato che «costruire una nuova ferrovia è cosa delicata, difficile e molto lunga, anche se un domani ci potrebbe essere la strada ferrata da Padova al mare».
Tuttavia, la Regione afferma di stare valutando lo stesso servizio da Padova e da Mestre verso Sottomarina, dialogando con Busitalia e ACTV: sfugge solo il particolare che da due anni la linea di trasporto pubblico da Mestre a Chioggia non è più retta da ACTV, bensì da Arriva Veneto...

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.