Pagine

sabato 25 luglio 2020

IL GOVERNO ASSEGNA UN MILIONE E 246MILA EURO AL COMUNE DI CHIOGGIA PER RISTORARE LE PERDITE DI GETTITO DEI TRIBUTI LOCALI DURANTE IL LOCKDOWN

Un milione e 246mila euro in arrivo al Comune di Chioggia da parte del governo, quale contributo a ripianare le perdite di gettito dell'IMU, della TARI e dell'addizionale IRPEF registrate nei mesi del lockdown. Sono state infatti rese note le cifre dei contributi che da Roma arriveranno a ogni Comune, con il Veneto a fare la parte del leone e Venezia di gran lunga la provincia più aiutata: saranno quasi 44 i milioni diretti al capoluogo, più 5.2 milioni alla Città Metropolitana.
Chioggia aveva già beneficiato di un acconto di 708mila euro. Tra gli altri numeri, 319mila euro prenderanno la via di Cavarzere, 41mila euro andranno verso Cona, 765mila euro a Mira. Il sottosegretario Achille Variati confida nell'accreditamento già lunedì 27 luglio: alle singole amministrazioni locali spetterà allocare il nuovo "tesoretto" nei vari capitoli di spesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.