Pagine

martedì 28 luglio 2020

FRANCESCO ZENNARO CANDIDATO ALLE REGIONALI PER LA LISTA SOLIDARIETÀ AMBIENTE LAVORO: IN DIFESA DELLA SANITÀ PUBBLICA, CONTRO L'ABUSO DI SUOLO

Francesco Zennaro, impiegato in un poliambulatorio medico, è il candidato chioggiotto alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre per la lista Solidarietà Ambiente Lavoro, che raccoglie Rifondazione e PCI e candida Paolo Benvegnù a presidente della giunta veneta. Partendo dalla sigla utilizzata, Zennaro delinea gli estremi del suo impegno in questa campagna elettorale: prevenzione sanitaria con prestazioni pubbliche e universali, accessibili a tutti, oltre al ripristino degli ambulatori di medicina di gruppo integrata nel piano sanitario regionale, degli ospedali di comunità e degli hospice nel territorio.

Quanto all'ambiente, la lista si batte contro la cementificazione e il consumo di suolo, che in Veneto ha raggiunto livelli record, e riserva una parte importante del proprio programma alla mobilità pendolare, attraverso un sistema integrato di trasporto pubblico locale efficiente e diffuso in modo capillare, per sostituire la monocrazia dell'automobile e debellare l'isolamento dell'area sud.
«La sola grande opera - dice Francesco Zennaro - è la salvaguardia del territorio, dei fiumi, del mare. E da queste manutenzioni possono arrivare molti posti di lavoro».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.