Pagine

martedì 7 luglio 2020

EX COLONIA TURATI, MONTANARIELLO (PD): «NO ALLA CASA DI RIPOSO, SAREBBE LA FINE DELLA MOVIDA»

Il capogruppo del Partito Democratico, Jonatan Montanariello, commenta gli esiti della seduta di IV commissione tenutasi ieri, soffermandosi sul futuro della ex colonia Turati. «Continuo a trovare inadeguata - esordisce il consigliere - l'offerta che l’amministrazione sta prendendo in considerazione, ovvero di affidarla a stranieri per una casa di riposo di alto livello.
La location è fortemente sbagliata per quello scopo, visto che in quella zona c'è l'ultimo "baluardo" della movida». Montanariello critica anche il sistema del project financing: «Non porterà liquidi freschi nelle casse comunali, Mi chiedo perché non venga offerto lo stesso percorso a imprenditori turistici locali, con le medesime modalità».
L'esponente della minoranza ritiene che «insediare là una casa di riposo significa che la vocazione turistica dell'area va sicuramente rivista al ribasso, mentre i posti letto non sarebbero per tutti, bensì per soli benestanti». Il consigliere democratico -che non esclude l'aggregazione di un comitato- formalizzerà in aula un ordine del giorno per tornare sull'argomento: «Ora i soldi per completare l'edificio dell'ex colonia, a differenza di prima, ci sono.

1 commento:

  1. Dovremo saperne di più di questo sistema “project financing” cui Montanariello fa riferimento.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.