Pagine

venerdì 3 luglio 2020

«SERVONO PARCHEGGI PER CHI ABITA IN CENTRO STORICO A CHIOGGIA», GIORGIO BELLEMO (ASCOT) DÀ I VOTI ALLA GIUNTA: «IL VICESINDACO SI IMPEGNA, ALTRI...»

Il presidente dei concessionari balneari riuniti in ASCOT, Giorgio Bellemo, alle soglie del primo weekend di luglio interviene riguardo la carenza di parcheggi in città, atti ad accogliere non solo l'abituale turismo pendolare ma anche i residenti. «Non entro nella polemica relativa allo scambiatore - dice Bellemo alle telecamere di Chioggia Azzurra - ma penso che di parcheggi ci sia bisogno, ad esempio per chi abita a Chioggia, visto che si parla tanto di rivitalizzare i centri storici».

Secondo il presidente di ASCOT, «non può essere sempre colpa di chi c'era prima, perché bisogna fare scelte. E invece vedo che, dal Kursaal alla Turati, si sceglie di non scegliere». È anche vero che alcuni uffici comunali sono in carenza di organico, specie nei settori Lavori Pubblici e Patrimonio, ma secondo Giorgio Bellemo è anche questione politica: «Vedo ad esempio il vicesindaco Marco Veronese che si dà molto da fare - commenta - a fronte di certi altri, arrivati all'ultimo momento, che si sentono investiti come da un'aura divina, che in realtà non possiedono». Il riferimento è all'assessora all'Urbanistica Alessandra Penzo?

2 commenti:

  1. Chioggia e'città con centro storico medioevale, concepita e costruita quando non c'erano le auto, al massimo i carretti. Come si può invaderla con migliaia di macchine.Bisogna far capire, con gradualità, che le auto devono stare fuori come succede a Venezia ,nel entro storico di Padova e un po'ovunque.Non si può pretendere di avere macchine sottocasa, nei porticati, ovunque. Chi ha il garage lo usi e gli altri fuori. Ciò farebbe perdere voti, ma non si può continuare con questa logica opportunista. Un po'di coraggio , diamine.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.