Pagine

giovedì 16 luglio 2020

AL PONTE SAN GIACOMO IL CALCESTRUZZO SI SGRETOLA E SPORGONO FERRI ARRUGGINITI. MARCO DOLFIN (LEGA) AL COMUNE: «INTERVENITE CON URGENZA»

Dopo il caso Fossetta, il consigliere comunale Marco Dolfin ha preso a cuore la situazione degli altri ponti del territorio, che potenzialmente necessitano di manutenzione ordinaria e straordinaria, nell'ambito del "tesoretto" della Legge Speciale a questi destinato.
Anche in centro storico la situazione non è rosea: a ottobre 2019 era stato deliberato l'avvio del restauro dei ponti Caneva, Sant'Andrea, Filippini e Zitelle, ma da un'ispezione compiuta dal capogruppo leghista in loco, servendosi di una piccola imbarcazione lagunare, anche il trafficatissimo ponte carrabile di San Giacomo non se la passerebbe bene.
«C'è bisogno di interventi tempestivi - esordisce Dolfin - perché sotto la volta molti ferri sono arrugginiti e sporgono pericolosamente dalla sede in calcestruzzo, creando possibili problemi ai tanti naviganti in transito. Lo stesso calcestruzzo si sgretola a vista d'occhio, il che dimostra che l'intera struttura è assai compromessa.
Qualcuno dell'amministrazione comunale è al corrente della situazione? A cominciare dall'assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo, visto che è sempre "sul pezzo" specialmente nel blog del suo Movimento...», conclude l'esponente dell'opposizione.

2 commenti:

  1. Risposta dell’assessore arch. Alessandra Penzo: Non è colpa dei 5 stelle, ma di coloro che c’erano prima di noi.
    Con questa risposta l’assessore crede sempre di cavarsela.
    Giriamo invece il discorso, siccome i 5 stelle sono oramai (ahimè) 5 anni che stanno governando (si fa per dire) la città, dobbiamo aspettare un consigliere dell’opposizione che dia la sveglia, prima che crolli un ponte?….ma per carità!

    RispondiElimina
  2. Sempre colpa dei altri...

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.