Pagine

sabato 18 luglio 2020

UFFICIO POSTALE DI CAVANELLA, IL COMUNE SOLLECITA LA REGIONE E LE POSTE: «L'ALTERNATIVA PUÒ ESSERE DENTRO CORTE SALASCO»

L'amministrazione comunale, nelle persone del vicesindaco e assessore al Demanio Marco Veronese e dell'assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo, a seguito di un incontro con il comitato civico di Cavanella d'Adige, ha scritto alla Regione del Veneto e all'area territoriale Nord Est di Poste Italiane affinché venga individuata al più presto una soluzione per l'ufficio postale della frazione.
«La chiusura in questi mesi di un servizio indispensabile come le Poste - dice Alessandra Penzo - ha causato e causa tuttora difficoltà e disagi per l'utenza, difficoltà che vengono puntualmente segnalate dai cittadini. Le persone anziane, ad esempio, devono raggiungere la sede aperta più vicina, cioè quella di Sant'Anna, dovendo attendere il mezzo pubblico in Romea per tornare a casa. Sollecitiamo agli enti preposti, Regione e Poste Italiane, a un rapido confronto risolutivo, vista la disponibilità dell'amministrazione comunale (già espressa in più occasioni anche dal sindaco) di mettere a disposizione dei locali alternativi».
Fa eco il vicesindaco: «Abbiamo già effettuato un sopralluogo congiunto tra i tecnici comunali e la direzione postale, relativo a un immobile sito all'interno della Corte Salasco, al centro della frazione. Ma ad oggi non abbiamo avuto alcun riscontro concreto. L'amministrazione comunale ha presente il problema ed esprime la volontà di risolverlo, unendo la sua voce a quella dei residenti».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.