Pagine

lunedì 13 luglio 2020

IL CONSIGLIO COMUNALE INVITA SINDACO E GIUNTA A SOTTOPORRE ALLA REGIONE LE ISTANZE E LE NECESSITÀ DELLA CASA DI RIPOSO DI SOTTOMARINA

Un intervento del sindaco e della giunta di Chioggia con la Regione e ogni ente preposto per «dar voce ai bisogni» della casa di riposo di Sottomarina. L'invito è stato sottoscritto dal consiglio comunale durante la seduta del 15 giugno scorso, su ordine del giorno presentato dalla consigliera Genny Mantoan del Movimento 5 Stelle: a favore ha votato l'unanimità dei presenti, compresi i consiglieri di opposizione Barbara Penzo (PD) e Domenico Zanni (Chioggia è Libera).
Il documento intende «portare a conoscenza di come l'IPAB sia stato in grado di andare avanti con le proprie forze anche nei momenti più difficili»: in tal senso, il sindaco deve «farsi ambasciatore dei problemi economici e di reperimento degli ausili e dei materiali, affinché la residenza per anziani possa continuare a lavorare al meglio».

1 commento:

  1. L’Amministrazione Ferro pensa più a portare in porto l’affare ex Colonia Turati piuttosto che difendere la nostra struttura “casa di riposo” di Sottomarina.
    Eppure quest’ultima è un fiore all’occhiello, una realtà pubblica che in tanti vorrebbero fosse presente nei loro territori.
    Purtroppo prende piede la trasformazione dell’ex colonia in casa di riposo per i ceti alti, più abbienti (ricchi) tramite il “project finance”. Bel termine quest’ultimo, che però nessuno ha ancora capito di che si tratta.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.