Pagine

lunedì 6 luglio 2020

BONUS FACCIATE, GLI ALBERGATORI CHIEDONO AL CONSIGLIO COMUNALE DI APPROVARE L'INDIVIDUAZIONE DELLE ZONE TERRITORIALI OMOGENEE PER ACCEDERVI

L’Associazione Albergatori di Sottomarina plaude l’iniziativa di alcuni consiglieri comunali di Chioggia, fra cui il primo firmatario Marco Dolfin, di far approvare in aula una delibera avente quale oggetto l'individuazione delle zone territoriali omogenee per l'applicazione del "bonus facciate". Sarebbe un’occasione unica per ristrutturare tutte le facciate dei fabbricati a uso alberghiero e residenziale che si affacciano sul lungomare Adriatico e in viale Trieste a Sottomarina.
ASA auspica la convergenza di tutto il consiglio comunale nell'approvazione del provvedimento, «nell'interesse di una città che necessita di un restyling per portarsi al passo coi tempi», e puntualizza che nel vigente piano regolatore generale oltre a zone territoriali omogenee A e B (già così classificate) è presente una zona territoriale D3.4 nel centro di Sottomarina, ovvero gli alberghi esistenti. Tale zona sarebbe assimilata a quelle classificate A e B, e quindi passibile di interventi in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.