Pagine

giovedì 30 gennaio 2020

VITTORIO NOVO È IL NUOVO SEGRETARIO UIL PENSIONATI PER CHIOGGIA, CAVARZERE E BASSO POLESINE

Nella sede di calle Scopici a Chioggia si è presentato stamane il nuovo segretario della UIL Pensionati Vittorio Novo, attuale responsabile della struttura territoriale UILP che copre le sedi di Chioggia, Cavarzere, Porto Viro, Taglio di Po, Porto Tolle e Villadose. Da tempo attivo nel sindacato, Novo sostituisce Fabio Osti che è diventato responsabile regionale: nel ringraziare i volontari che tengono aperte e gestiscono le strutture e i CAAF, il neosegretario ricorda che la UIL Pensionati (attraverso il patronato ITAL) espleta anche le pratiche INPS.

«Spesso il pensionato, specie con la minima – sostiene Vittorio Novo – è il cittadino più debole. Aumentano i poveri, aumentano gli stipendi dei lavoratori dipendenti ma non le pensioni». Il sindacato UIL Pensionati di Chioggia è reduce dalla battaglia vittoriosa per ottenere i 12 posti dell’ospedale di comunità, in attesa dei 5 di hospice.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.