Pagine

sabato 18 gennaio 2020

BENIAMINO BOSCOLO (FORZA ITALIA) PRESENTA UN'INTERROGAZIONE ALLA GIUNTA COMUNALE PER LO STATO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI IN CITTÀ

Un'interrogazione di Forza Italia, che sarà presentata al prossimo consiglio comunale, chiederà conto all'amministrazione riguardo gli impianti sportivi nel territorio clodiense. «A Chioggia, con questa amministrazione grillina - esordisce Beniamino Boscolo - l’argomento è praticamente inesistente, al limite solo qualche spot e qualche atto su carta che poi non trova seguito sulla vita reale. Come la Consulta dello Sport, presentata con irritante retorica da questa maggioranza».
Continua Boscolo: «La giunta a 5 Stelle, contrariamente al proprio programma elettorale, non partecipa a bandi pubblici per trovare economie complementari al "tesorett"o, che si è ritrovata dalle precedenti amministrazioni, e che oggi può spendere dato il panorama normativo nazionale cambiato. Ma anche avendo risorse, ottenute dai bandi delle precedenti amministrazioni, non riesce a partire con i lavori. Lo stadio Aldo e Dino Ballarin ne è un esempio: porzioni di stadio inagibili, impianto di illuminazione non funzionante, quello elettrico da sistemare, mentre i servizi igienici sono in pessime condizioni. Mancano inoltre i tornelli e una copertura per la tribuna centrale. Tenendo conto che avremmo bisogno di uno stadio da serie C, in caso di promozione della squadra che gravita nelle alte sfere della serie D, l’alternativa sarebbe dover giocare fuori città in uno stadio adeguato».
Prosegue l'esponente dell'opposizione: «Come se non bastasse, avevamo in passato una piscina comunale e una pista di atletica leggera, e ci avevano detto in commissione che “loro” avrebbero fatto! Per non parlare del palazzetto dello sport, la palestra di Valli o i campi da tennis... Ecco perchè ho presentato un interrogazione da discutere in consiglio: l'interesse è per i tempi di completamento dei lavori, e verso nuove risorse per l'omologazioni alla serie C dello stadio comunale, nel riportare una pista da atletica leggera in città, risolvendo il problema che hanno causato ai campi dell’isola dell’Unione.
Inoltre, riaprire la piscina comunale prima dell’estate, sistemare la palestra di Valli e i campi da tennis, oltre ad intervenire con la Città Metropolitana di Venezia per il palazzetto dello sport. Inoltre, bisogna “tirare le orecchie” per tutti i bandi persi e il non utilizzo della Consulta dello Sport, proposta proprio dai 5 Stelle».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.