Pagine

giovedì 23 gennaio 2020

SEDE DELLA POLIZIA LOCALE IN PRECARIE CONDIZIONI, IL CONSIGLIERE MARCO DOLFIN PRESENTA UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Il consigliere comunale della Lega Marco Dolfin ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica, dove segnala la situazione della sede della polizia locale all'isola Saloni di Chioggia. «A distanza di nemmeno un anno dal trasloco il 14 febbraio 2019 - esordisce Dolfin - siamo all'impasse totale. Autorevoli tecnici pagati dal Comune, come l'ingegner Edoardo dal Cin (responsabile del servizio prevenzione e protezione) dichiarano a verbale che alcune stanze della struttura, a servizio del personale, sono da evacuare nell'interesse della salute e sicurezza. Nonostante questo, tutto rimane com'era, anche dopo la seduta di commissione che ho fatto convocare lo scorso dicembre».
Prosegue l'esponente leghista: «Nessuno si è mosso. Ma se qualcuno pensava che si continuasse a lanciare solo proclami o segnali di fumo, da amministratore rispondo che ritengo doveroso segnalare -attraverso immagini e documenti ottenuti dall'accesso agli atti- la questione alle autorità competenti: si parla di un bene pubblico, va chiarita la situazione e se esistono ancora o meno i requisiti per poter operare nella sede. Non stavo scherzando, quando dicevo che sarei andato a fondo di una questione che ho seguìto fin dal primo istante, quando ancora non era stato effettuato il trasloco e già emergevano problemi strutturali. Nonostante sopralluoghi, articoli e promesse, nessuno si è degnato di ascoltare, ma l'amministrazione brindava in posa il giorno del taglio del nastro», conclude Dolfin.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.