Pagine

giovedì 9 gennaio 2020

RIFONDAZIONE CHIEDE LA RIAPERTURA DELLA LOGGIA DEI BANDI, SABATO MATTINA UN PRESIDIO IN CORSO DEL POPOLO

La Loggia dei Bandi in corso del Popolo a Chioggia, che negli ultimi decenni ha ospitato la sede della polizia locale, da quasi un anno è chiusa. Ora il circolo di Rifondazione Comunista ne chiede la riapertura, attraverso un presidio in piazza per sabato mattina 11 gennaio: «Il trasferimento ai Saloni - dice il segretario Francesco Zennaro - in locali più ampi ma non senza problemi, ha lasciato sguarnito il centro città da una importante sorveglianza. Sentimento ampiamente diffuso tra la cittadinanza è la necessità di un presidio fisico di vigilanza pubblica».
Pertanto Rifondazione chiede che la Loggia dei Bandi torni ad ospitare un presidio permanente della polizia locale: «Lo stabile inoltre - prosegue Zennaro - potrebbero ospitare un ufficio di informazioni turistiche adeguato ai notevoli flussi in arrivo nel centro città, e un luogo aperto alle associazioni cittadine per realizzare eventi di interesse pubblico».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.