Pagine

mercoledì 22 gennaio 2020

BENIAMINO BOSCOLO: IL 2020 DEV'ESSERE L'ANNO DELL'ESENZIONE IMU A CHIOGGIA

Il capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale, Beniamino Boscolo, ha pronta un'interrogazione all'assessore alle finanze Daniele Stecco relativa alla riduzione IMU prevista già nel 2017. Allora la giunta, nel rispondere a un'altra interrogazione, aveva dichiarato di voler ridurre progressivamente la tassazione dell'IMU sui terreni edificabili, auspicando di arrivare al 2020 con una esenzione. «Quello che fino ad oggi è riuscita a fare - commenta Boscolo - è stata la riduzione del 30%, solo per un certo tipo di terreni e solo per piccole porzioni di territorio in frazione: un beneficio per pochi!».
Continua l'esponente dell'opposizione: «Non penso bisogni ricordare a questa amministrazione che centinaia di proprietari stanno pagando per qualcosa che non c'è. Mi riferisco ai piani attuativi e alla pianificazione urbanistica, sintomo di una politica miope. Parlo di estesi comparti (area ZTO C/2) di piccoli appezzamenti di pensionati, ex agricoltori o ereditieri che in piena crisi economica si sono visti ridurre il valore dei terreni e quindi la svendita ai grandi costruttori non risulterebbe neanche risarcitoria».
Beniamino Boscolo chiede di quantificare «quel famoso 30% di riduzione, gridato ai quattro venti come panacea dei grillini, ma che invece è risultato inesistente per quasi tutti i proprietari e ad ottenere l'esenzione dell'IMU come promesso».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.