Il capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale, Beniamino Boscolo, ha pronta un'interrogazione all'assessore alle finanze Daniele Stecco relativa alla riduzione IMU prevista già nel 2017. Allora la giunta, nel rispondere a un'altra interrogazione, aveva dichiarato di voler ridurre progressivamente la tassazione dell'IMU sui terreni edificabili, auspicando di arrivare al 2020 con una esenzione. «Quello che fino ad oggi è riuscita a fare - commenta Boscolo - è stata la riduzione del 30%, solo per un certo tipo di terreni e solo per piccole porzioni di territorio in frazione: un beneficio per pochi!».
Continua l'esponente dell'opposizione: «Non penso bisogni ricordare a questa amministrazione che centinaia di proprietari stanno pagando per qualcosa che non c'è. Mi riferisco ai piani attuativi e alla pianificazione urbanistica, sintomo di una politica miope. Parlo di estesi comparti (area ZTO C/2) di piccoli appezzamenti di pensionati, ex agricoltori o ereditieri che in piena crisi economica si sono visti ridurre il valore dei terreni e quindi la svendita ai grandi costruttori non risulterebbe neanche risarcitoria».
Beniamino Boscolo chiede di quantificare «quel famoso 30% di riduzione, gridato ai quattro venti come panacea dei grillini, ma che invece è risultato inesistente per quasi tutti i proprietari e ad ottenere l'esenzione dell'IMU come promesso».
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.