Pagine

domenica 12 gennaio 2020

MARCO DOLFIN (LEGA): «I VARCHI VERSO IL MARE DEVONO ESSERE SEMPRE APERTI ANCHE D'INVERNO»

Con la fine della stagione estiva, alcuni dei varchi al mare di Sottomarina vengono abitualmente chiusi. Si tratta segnatamente di quelli nei pressi dello stabilimento Nuova Marina Sirenella, verso il Minerva e al confine coi bagni Astoria, mentre aperti rimangono quelli adiacenti al Pointbreak e di fronte il Park hotel ai bagni Lungomare. Il consigliere comunale Marco Dolfin, a nome di molti frequentatori invernali dell'arenile, sollecita gli uffici comunali dei settori Lavori Pubblici e Demanio a far sì che i cancelli siano lasciati aperti anche in inverno: «Non devono permettere la chiusura - commenta Dolfin - perché non esistono in tal senso ordinanze né motivazioni.
La spiaggia è frequentata anche in bassa stagione dagli sportivi, dagli habitué del passeggio, dai proprietari di cani e cavalli: i passaggi devono rimanere aperti perché se dovesse succedere qualcosa lungo la battigia i mezzi di soccorso dovrebbero potervi accedere senza ostacoli, come avviene in estate. Infatti i cartelli che indicano appositamente le zone, sul lungomare, sono presenti anche d'inverno».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.