Pagine

lunedì 13 gennaio 2020

MARTEDÌ POMERIGGIO COMMISSIONE CONSILIARE PER IL PARCHEGGIO SCAMBIATORE ALL'ISOLA DELL'UNIONE. BARBARA PENZO (PD): «PROGETTO INUTILE E OBSOLETO»

Avrà luogo domani, martedì 16 gennaio dalle ore 17, la seduta congiunta della IV e della II commissione consiliare permanente in merito al parcheggio scambiatore che sarà attrezzato all'isola dell'Unione, e che nei giorni scorsi ha sollevato polemiche per via del temporaneo, possibile sfratto alle attività del settore giovanile dell'Union Clodiense dal campo di calcio adiacente.
I lavori di installazione del cantiere avrebbero dovuto iniziare oggi, ma quantomeno è necessario attendere l'esito della commissione di domani, chiesta dai capigruppo Dolfin (Lega) e Montanariello (PD): alla seduta sono stati invitati il presidente del sodalizio granata Ivano Boscolo Bielo e il responsabile del settore giovanile Massimo Ranzato.

Nel frattempo, dopo la presa di posizione di Carla Neri dell'associazione Insieme ArTe - Amare Chioggia, contraria all'installazione del parcheggio scambiatore all'isola dell'Unione, arriva anche quella della segretaria del Partito Democratico, Barbara Penzo, che al microfono di Chioggia Azzurra rivela come «il progetto sia obsoleto e viziato da una scarsa visione d'insieme.

Dieci anni fa si sarebbe collocato nello scenario che prevedeva il trasferimento dell'imbarcadero ACTV da Vigo all'isola dell'Unione, ma oggi l'intervento non è utile (produrrebbe solo 50 posti auto in più rispetto all'esistente) né esteticamente gradevole dal punto di vista paesaggistico: la somma a disposizione è talmente esigua che ne uscirà un capannone. I 50 posti auto possono piuttosto essere recuperati al parcheggio dei pullman di Borgo San Giovanni oppure all’isola dei Saloni».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.