Pagine

sabato 18 gennaio 2020

LINEA DI AUTOBUS DA CHIOGGIA ALL'OSPEDALE DI MESTRE, L'ASSESSORE STECCO: «PRESTO UN INCONTRO A CHIOGGIA CON I SINDACI DELLA GRONDA»

Nei giorni scorsi il comitato locale di Cittadinanzattiva aveva fatto notare che, dopo la consegna di 6mila firme per ottenere una linea di autobus diretta da Chioggia all'ospedale all'Angelo di Mestre, non erano stati fatti passi avanti.
Ieri in Municipio l'assessore ai Trasporti Daniele Stecco ha incontrato alcuni esponenti dell'associazione per fare il punto della situazione: «Innanzitutto - dichiara Stecco in una nota - ho fatto presente a Cittadinanzattiva che il servizio istituito dal Comune di Cavallino Treporti, che metterà in collegamento le sedi ospedaliere di Mestre, San Donà e Portogruaro, è sostanzialmente un servizio a chiamata, pagato dal Comune stesso. Un po' come fa già l'Auser a Chioggia, e non si tratta della creazione di una linea pubblica di trasporto».

Quello che, invece, il Comune di Chioggia ha richiesto alla Città Metropolitana di Venezia e alla Regione Veneto è l'attivazione di una nuova linea di autobus che colleghi Chioggia e tutta la gronda lagunare verso l'ospedale all'Angelo di Mestre, per trasportare in particolare lavoratori e pazienti.
«Dalla nostra richiesta - continua l'assessore Stecco - inviata ai sindaci della zona, soltanto Cavarzere ha dimostrato un certo interesse. Per cui con Cittadinanzattiva abbiamo concordato di convocare a Chioggia un incontro con questi sindaci per avere un appoggio politico condiviso».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.