Pagine

lunedì 13 gennaio 2020

IL COMUNE DI CHIOGGIA ISTITUISCE L'ELENCO ONLINE DEI PROFESSIONISTI PER AFFIDARE SERVIZI TECNICI, DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

Nella sezione Bandi e Avvisi del portale istituzionale del Comune di Chioggia, www.chioggia.org, è stata pubblicata l'informazione pubblica al fine di istituire l’elenco dei professionisti per affidare servizi tecnici, di architettura e ingegneria. La formazione dell'elenco ha quale obiettivo l'avvio di un'indagine di mercato propedeutica all'affidamento, da parte del Comune di Chioggia, degli incarichi di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori, direzione dell'esecuzione, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, collaudo.
La richiesta di inserimento nell'elenco va presentata dagli operatori economici interessati entro le ore 24 del 14 febbraio, tramite procedura informatizzata all'indirizzo web www.albo_llpp.chioggia.org, allegando alla domanda il file firmato digitalmente dal rappresentante legale secondo il modello disponibile all'interno della procedura. Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti potranno essere inoltrate via email all'indirizzo lavoripubblici@chioggia.org o al numero telefonico 041 5534030-4021.
Il Comune di Chioggia approverà l'elenco con determinazione dirigenziale entro il termine di 30 giorni dalla scadenza dell'avviso pubblico. Lo stesso elenco sarà aggiornato semestralmente entro il 30 giugno e 31 dicembre di ogni anno (potranno essere presentate domande di inserimento in qualsiasi momento). L'elenco, che non costituisce graduatoria e quindi non prevede l'assegnazione di alcun punteggio, non sarà comunque vincolante per il Comune, che potrà sempre utilizzare il sistema della procedura aperta o della manifestazione di interesse, in particolare nei casi in cui si presenti la necessità di affidare servizi con un oggetto o una specializzazione particolare.
«L'elenco dei liberi professionisti va ad aggiungersi a quello già attivo degli esecutori dei lavori pubblici», spiega l'assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo. «Invito tutti i professionisti ad iscriversi, per entrare a far parte alla rete informatizzata dell'ente. In questo modo puntiamo ad avere maggiore trasparenza e una semplificazione delle commesse pubbliche per le prestazioni di carattere tecnico».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.