Pagine

giovedì 30 gennaio 2020

CASE DEMANIALI LUNGO IL LUSENZO A SOTTOMARINA, LE COMMISSIONI DELLA CAMERA APPROVANO IL PROVVEDIMENTO: MARTEDI LA PAROLA ALL'AULA

È ripreso alla Camera dei Deputati l'iter per il trasferimento delle aree demaniali lungo il Lusenzo a Sottomarina, dove nell'ultimo secolo sono state costruite abitazioni chiamate a versare cartelle arretrate per migliaia di euro. C'erano stati infatti alcuni intoppi, dovuti alla necessità di spostare le risorse economiche dal bilancio 2019 a quello 2020, alla mancata assegnazione alla commissione in sede deliberante del provvedimento -che costringe ad affidarlo all'aula plenaria della Camera, ritardandone l'approvazione- e alla presentazione di alcuni emendamenti, i quali obbligano a "fare la spola" ritornando al Senato.
Tuttavia il governo ha accantonato la nuova copertura per il provvedimento (disegno di legge Bottici) già passato alla commissione Bilancio e a quella Finanze, rispettivamente in sede consultiva e referente. Martedì il ddl sarà all'esame dell'aula di Montecitorio, e i principali partiti della maggioranza, PD e Movimento 5 Stelle, stanno facendo pressioni per una calendarizzazione veloce anche a Palazzo Madama per il voto finale.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.