Pagine

lunedì 20 gennaio 2020

VERTENZA DEMANIALE PER LE CASE SUL LUSENZO, DOMANI IL PARERE PER LA COMMISSIONE DELIBERANTE DELLA CAMERA: LA FINE DELL'INCUBO È MOLTO VICINA

Ultime battute, anche alla Camera dei Deputati, per il disegno di legge Bottici che, una volta approvato definitivamente anche a Montecitorio, consentirà agli abitanti delle case sulla riva lungo il Lusenzo a Sottomarina di entrare in proprietà dei rispettivi immobili, sdemanializzandoli attraverso un primo passaggio al Comune, ed evitando così di pagare ingiuste cartelle astronomiche accumulate nel tempo. Dopo l'ok del Senato, negli scorsi mesi, ora il necessario step alla Camera: domani mattina infatti, martedì 21 gennaio, è convocata la V commissione Bilancio e Tesoro per dare l'ultimo parere mancante al trasferimento del disegno di legge dalla sede redigente a quella deliberante, consentendo così l'approvazione diretta in commissione senza passare dal plenum del'aula.
Già la VI commissione ha approvato il progetto, che ora abbisogna di un parere della V per procedere in tal senso: le forze politiche sono tutte d'accordo, quindi non dovrebbe essere un problema il via libera, dopo la relazione di Raphael Raduzzi del Movimento 5 Stelle. Quindi sarà il presidente della Camera Roberto Fico ad annunciare il passaggio alla sede deliberante, e la commissione Finanze dovrà decidere la data per l'approvazione. I residenti degli alloggi interessati sperano che possa accadere entro la fine di questo mese.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.